MADE IN ITALY

Andamento del mercato sicurezza

L’inquietante recrudescenza di furti e rapine e l’aumento incessante dei flussi migratori mette sempre più in allarme gli italiani, decisamente inclini a proteggersi e a mettere in sicurezza i propri cari ed i propri beni.

I dati di Anie Sicurezza rivelano che il settore sicurezza dal 2012 ad oggi è cresciuto in media del 5% all’anno ed il mercato ha raggiunto un valore di circa 2,2 miliardi di euro.

E’ proprio la necessità di sentirsi più sicuri in città, in ufficio, negli edifici pubblici, a casa, nei luoghi di lavoro affiancata ad un significativo sviluppo tecnologico a spingere tutti i settori della sicurezza.

A guidare la crescita generalizzata del settore sono gli investimenti in tecnologia e soluzioni per la sicurezza effettuata da Pubblica Amministrazione, terziario, retail e GDO; ma si è riscontrato anche un consistente incremento della domanda nel settore residenziale che viaggia in parallelo con una ripresa degli investimenti nel settore edilizio.

Mitetch è in linea con le tendenze di mercato. L’azienda ha registrato una crescita interessante anche nel segmento dell’alta sicurezza applicata ad aree molto sensibili. Nell’ultimo triennio si sono infatti incrementate le forniture per basi militari, caserme, prigioni, case circondariali, carceri.




news sicurezza perimetrale