MADE IN ITALY

Barriere antintrusione a doppia tecnologia

BARRIERE ANTINTRUSIONE A DOPPIA TECNOLOGIA
Cosa sono?

Le barriere antintrusione a doppia tecnologia garantiscono una protezione integrale grazie all’utilizzo combinato di infrarosso e microonda.
Le barriere perimetrali sono sempre più utilizzate perché hanno il vantaggio di arrestare l’intruso prima dell’accesso diretto all’area da proteggere, e trovano applicazione in ambiti molto diversi, per proteggere aree dalle dimensioni più varie: dalla villa singola al capannone industriale, fino alle aree sensibili di aeroporti, raffinerie, prigioni, campi fotovoltaici, basi militari, ecc. (si veda la sezione “aree di mercato”).
Il processo di installazione non è complesso quando il perimetro della superficie da proteggere non è edificato ed è libero da ogni tipo di ostacolo.
La conformazione del terreno è un altro fattore importante nel valutare l’installazione, perchè mentre su un terreno pianeggiante è possibile installare barriere di ogni tipo, quando il terreno presenta avvallamenti od ostacoli naturali occorre effettuare una valutazione più approfondita.
La barriera all’infrarosso attivo è composta da un’unità trasmittente ed una ricevente. Il trasmettitore emette una sequenza codificata di raggi infrarossi che vengono rilevati da tutti i ricevitori sviluppando un reticolo impenetrabile che genera un allarme quando viene interrotto a seguito di un attraversamento.
La barriera a microonde, anch’essa operante tramite una coppia “trasmettitore – ricevitore”, crea un lobo con un’area di copertura volumetrica. Il trasmettitore emette onde elettromagnetiche ad alta frequenza indirizzate verso il rispettivo ricevitore. L’utilizzo di antenne planari di ultima generazione e derivazione militare, consente di generare una minima apertura del lobo (solo 1 m. nella versione con portata di 100 m).
Per attivare l’allarme è sufficiente penetrare nel volume interessato.  Sono barriere di semplice installazione facilmente allineabili.
GARDEN e TOWER MAGNUS sono colonne antintrusione a doppia tecnologia con le caratteristiche dell’infrarosso unite alle potenzialità delle microonde.